Policy newsletter

Informativa ai sensi dell’art. 13 del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 e del Regolamento Europeo 679/2016 relativa all’iscrizione al servizio di newsletter di A.C.A. FORMAZIONE.

Si informa l’Utente che il Titolare del trattamento effettuato è A.C.A. FORMAZIONE con sede in Piazza San Paolo 3, 12051 Alba (CN).

Eventuali richieste di informazioni e/o chiarimenti circa il trattamento dei dati potranno essere richiesti inviando una mail al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Trattamenti effettuati e finalità

Si desidera informare che le informazioni contenute nel presente form cioè la ragione sociale della Sua azienda nonché i dati anagrafici e identificativi del referente (anagrafici e di posta elettronica) che si interfaccerà con la nostra società saranno raccolti e trattati per la presa in carico della richiesta di ricezione di comunicazioni di aggiornamento tramite newsletter periodiche.

La base giuridica del trattamento si basa sul Suo consenso espresso e sulla sussistenza di un legittimo interesse del Titolare in quanto esiste una relazione pertinente e appropriata tra l’interessato e il Titolare del trattamento determinato dalla volontà del soggetto che si interfaccia con il Titolare di richiedere la ricezione delle suddette comunicazioni di aggiornamento periodiche tramite apposizione dello specifico segno di spunta sulla casella corrispondente.

I trattamenti effettuati tramite l’ausilio di strumenti cartacei/informatici non prevedono l’impiego di processi decisionali automatizzati.

Conferimento dei dati

Il conferimento dei dati è facoltativo, ma necessario per il raggiungimento delle finalità di cui sopra e la mancata disponibilità degli stessi non permette l’adempimento degli obblighi sopra espressi.

Comunicazione dei dati e ambito di diffusione

I dati potranno essere comunicati alle seguenti categorie di soggetti di cui il Titolare si avvale per l’espletamento di alcune attività funzionali all’erogazione del servizio: fornitore dei servizi tecnologici per attività di aggiornamento e manutenzione della piattaforma tecnologica e relativamente all’invio delle comunicazione di aggiornamento, Studio Legale in caso di contenzioso, Pubblica Amministrazione per comunicazioni obbligatorie per legge.

I dati non vengono trasferiti all’estero.

 

 

Tempo di conservazione

I dati saranno conservati per il tempo necessario ad esplicare le finalità sopra riportate nel rispetto dei termini di legge, per il periodo corrispondente alle necessità fiscali, contabili, amministrative e per documentare la nostra attività ed infine per rispondere a sue necessità di recupero dati nonché per il tempo necessario ad assicurare la difesa in giudizio.

Diritti dell’interessato

Ai sensi degli artt. dal 15-22, viene riconosciuto e garantito all’interessato il pieno diritto di:

  • Chiedere l’accesso ai dati personali
  • Ottenerne la rettifica
  • Chiederne la cancellazione
  • Limitarne il trattamento
  • Opporsi al loro trattamento
  • Chiederne la portabilità

Tali diritto possono essere esercitati inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

L’interessato ha diritto di proporre reclamo presso l’Autorità di controllo nel caso in cui le proprie richieste rimanessero insoddisfatte.

L’Autorità di riferimento è il Garante per la Protezione dei dati personali.

http://www.garanteprivacy.it/web/guest/home/docweb/-/docweb-display/docweb/4535524.

Collaborazioni

  • Associazione Commercianti Albesi
  • Confcommercio
  • Granda Lavoro
  • 1

Newsletter

Resta aggiornato sui corsi e sulle novità!

 

            

Contatti

  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  +39 0173 226611
  Piazza San Paolo, 3 - 12051 Alba CN
  P.IVA: 02817380047 - C.F. 90033850042
  Sito realizzato da Creative House
 

Amministrazione trasparente